Add to Collection
About

About

Visual identity for Life Cycle Design certification
Published:
Life Cycle Design
Un logo per il design sostenibile
Il progetto consiste nella realizzazione di un logo per il Life Cycle Design, una certificazione basata sul rispetto di parametri etici nell’ambito del design e della progettazione. Il logo nasce dall’unione di tre concetti: quello di design, quello di ciclo di vita e quello di equità. L’elemento della casa rappresenta il design, mentre il percorso
circolare a tappe che la racchiude simboleggia il ciclo di vita del prodotto. L’equilibrio della soluzione finale richiama infine l’equità sociale, elemento indispensabile affinché la sostenibilità sia davverotale.

Workshop con l'associazione BestUP: circuito per la promozione dell'abitare sostenibile

Progetto realizzato in collaborazione con:
Marco Saccardo, Mirco Scussolini, Anton Chistyakov

2009

Theproject is the design of a logo for LifeCycle Design, a certification based on compliance with ethical standards in design and planning. The logo wascreated by the union of three concepts: design, life cycle and equity. The house represents design,while the circular route with steps symbolizes the life cycle of the product.The equilibrium ofthe final solution then attractssocial equity, which is anessential element for real sustainability.

Workshop with BestUP association: circuit for the promotion of sustainable living

Project realized in collaboration with:
Marco Saccardo, Mirco Scussolini, Anton Chistyakov

2009