Add to Collection
About

About

Jambo è un elefantino che viene dimenticato dopo lo smantellamento dello zoo cittadino di color city.Inizia il suo viaggio tra i colori che una c… Read More
Jambo è un elefantino che viene dimenticato dopo lo smantellamento dello zoo cittadino di color city.Inizia il suo viaggio tra i colori che una città presenta. Dalla mattina alla notte Jambo riscopre se stesso e la libertà di sognare. Un libro gioco, creato per stimolare la creatività di un bambino, suscitare emozioni. L'interattività sta alla base del libro. Disegnare, giocare, sfogliare, piegare, sovrapporre, attaccare e staccare sono tutti giochi che accompagneranno il bambino in una esperienza unica. Read Less
Published:
Un libro, un gioco, un passatempo.
Un progetto editoriale, sperimentale di Andrea Zucca, graphic designer studente di graphic design&Media alla Libera Accademia di Belle Arti, Firenze, Italia.
Un oggetto che ha come concetto l'interattività con il lettore.
Un libro senza età, adulti e bambini dove lettura, gioco, fantasia e creatività si incrociano in un'esperienza unica.
 
Il progetto nasce dalla realizzazione di un esame di Scrittura creativa che porta alla stesura di un testo per bambini, "Jambo".
15 pagine tra testi, illustrazioni e filastrocche tratte da Gianni Rodari.
L'ispirazione alle filastrocche di Rodari è fondamentale. Filastrocche piene di fantasia e visioni che solo dalla testa di un bambino possono uscire.
(l'omino dei sogni, lo zoo delle favole, filastrocca di tutto il mondo).
 
Il progetto si completa con l'esame di laboratorio di gaphic design che aveva come tema la realizzazione di un oggetto sperimentale editoriale.
Il testo è sostanzialmente ridotto ma ripreso da "Jambo" e tutto è interattivo.
 
L'unione dei due progetti ha creato "Jambo city color tour in some pages".
L'obbiettivo del libro e stimolare la creatività, e disegnare, sfogliare, piegare, sovrapporre, attaccare, staccare fa si che il lettore sia ancora più immedesimato.
Nella box si trova, oltre a degli adesivi raffiguranti il personaggio e dei gessetti, un gioco di schede trasparenti sovrapponibili. Tra queste texture, jambo, montagne, arcobaleno per stimolare il bambino a creare dei nuovi scenari.
Altra principale inspirazione legate all'interattività, i libri Bruno Munari.
Libri per bambini, libri interattivi. Dal libro illeggibile al libro forchetta…e tanti altri.
 
 
Apri la scatola, prendi il libro, la prima pagina simula la gabbia. 
Il passaggio dal bianco&nero ai colori , jambo è libero!
texture, sovrapposizioni, effetti visivi...
Il cambiamento dei paesaggi, cambio di colori, dall'alba al tramonto Jambo viaggia e riscopre i colori....
Sticker&layer