Infographic - Domeniche a piedi: effetto zero.
269
7
0
Add to Collection
Tools Used

Tools

About

About

Infografica
Published:
Domeniche a piedi: effetto zero!
Infographic strip made for Politecnico di Torino
(ITA) Questa infografica è stata concepita e realizzata nell'ambito del Politecnico di Torino e della facoltà di Graphic&Virtual Design.

Il tema è quello delicato delle domeniche a piedi, abitudine molto comune ormai in Italia. Il mito di queste giornate ecologiche è presto sfatato dai dati di Legambiente, in contrasto totale con i dati che vedono le automobili crescere in numero e diminuire in emissioni.

Nel particolare, si prende ad esempio l'Italia, e ancora più profondamente la città di Torino (diventata con la centrale Piazza Vittorio Veneto il layout ideale).

In fondo due esempi di icone utilizzate.
L'infografica, oltre a raccontare con icone e disegni questa tematica, è stata arricchita con testi e didascalie, in modo che essa possa essere fruita senza l'aiuto di una voce narrante.


(ENG) This infographic was conceived and organized as part of a whole work made for the Politecnico di Torino and the Faculty of Graphic & Virtual Design.
The theme is so-called-"Sunday walk", practice very common in Italy. The myth of these days is shaken by ecological data of Legambiente, an ecological and environmental association (www.legambiente.it for more infos), in total contrast with the data of cars growing in number and decrease in CO2-emissions.
In particular, e.g. in Italy, and even more deeply the city of Turino (it became, by the downtown square Piazza Vittorio Veneto, the ideal layout).
At the bottom you can find two examples of icons used.
The infographic has been enriched with texts and captions, so that it can be enjoyed without the help of a narrator.