Add to Collection
About

About

Progettazione del logotipo e del catalogo prodotti
Published:


IL PROGETTO (LA SFIDA)

Oxigene è una suite di prodotti realizzati da Metis Lab, software house reggiana. La suite Oxigene permette di raccogliere e gestire le informazioni all'interno di un'azienda, rendendole disponibili per l'erogazione su diversi supporti: stampa, web o app. La suite si compone di tre moduli: Maia, Next e Zoom. Il software Oxigene è un'assoluta eccellenza e rappresenta un prodotto unico nel suo genere. La sfida di Twintip è consistita nel realizzare in marchio per Oxigene e studiare la brochure di presentazione di una soluzione così efficace ma anche complessa.

L'IDEA (AZIONE)
Oxigene è composto da tre moduli combinabili e proprio da questo aspetto è nato il logotipo del software. Il logo si compone infatti di tre segmenti di diverso colore che identificano i tre moduli del software. Il nome di ciascun modulo riprende parte del logo integrandolo all'interno del font.

La brochure di presentazione è suddivisa in quattro parti, una di presentazione generale e altre tre parti dedicate ai diversi moduli.Twintip ha studiato una fustellata (taglio) della brochure che permettesse di riunire i diversi inserti grazie a un elastico a forma di X che riprende il nome del software.

I RISULTATI
· Distribuzione di oltre 5.000 brochure durante le visite alle aziende e durante gli eventi di presentazione

Links
Oxigene
www.metislab.net