Add to Collection
About

About

Professore: Giorgio Beretti Group Project
Published:
Seguendo l’impronta lasciata da “Swatch” l’intento è quello di creare un orologio ancora più “skin” di quello gia esistente avvalendosi delle nuove tecnologie a disposizione.
L’orologio consiste in una fascia di materiale plastico completamente trasparente, tale fascia dovrà contenere un circuito integrato trasparante ed una batteria ricaricabile con sistema ad induzione.
L’ora sarà indicata tramite O-led monocromatici in seguito allo sfioramento di un punto strategico sulla fascia protetto da eventuali contatti occasionali tramite una leggere concavità. Gli O-led, indicano l’ora per qualche secondo, insistendo invece sul punto sensibile verrà attivato un secondo tasto per la regolazione dell’ora. La chiusura è regolabile e sfrutta il semplice funzionamento riscontrabile nei berretti sportivi con incastri a pioli.
La numerazione utilizzata è quella maya, caratterizzata da pallini che corrispondono ad 1 nella fascia inferiore ed a 20 in quella superiore, mentre le stanghette hanno un valore di 5; per una corretta lettura dell’ora, basterà sommare linee e pallin
i

Regolazione dell'ora
Istruzioni per l'uso