Damiano Stingone's profile

FATTIDARTE PROJECT ://Social Web

Typography
Fattidarte Project
://Social Web/Flickr
Flickr è un sito web multilingua che permette agli iscrittidi condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso a Internet, inun ambiente web 2.0.
L'utilizzo del servizio negli anni è cambiato parecchio.Inizialmente nato come strumento per ospitare le proprie immagini da pubblicaresu altri siti, ha avuto grande successo grazie al fenomeno dei blog. In seguitosi è evoluto, diventando esso stesso una comunità virtuale grazie ai gruppitematici ed ai forum; anche grazie alla crescita tecnologica ed al largo numerodi strumenti fotografici, viene utilizzato per raccogliere la digigrafia dellapropria vita e rimanere aggiornati su quella dei propri conoscenti ed amici.

Il sito, di proprietà del gruppoYahoo!, ha una libreria in continua crescita contando ogni minuto più diduemila nuove foto inserite da parte dei suoi sette milioni di utenti.


://wikipedia

://Social Web/Delicious
Delicious (in precendenza conosciuto come del.icio.us) è unsito web di social bookmarking per l'archiviazione, ricerca e condivisione dibookmark, creato nel 2003  daJoshua Schachter ed acquisito nel dicembre  2005 da Yahoo!. Nel novembre 2008 contava più di 5,3 milionidi utenti e oltre 180 milioni di url unici archiviati.[1]  La sede principale si trova a SantaClara, in California.Un bookmark permette di seguire l'utente nella suascoperta della rete. Ogni volta che l'utente trova un sito interessante,clikkando sull'icona del bookmark, memorizza la pagina e volendo può segnalarlaai suoi amici, condividendola con loro. Altrettanto gli amici possono segnalarea noi siti che reputano interessanti. Oltre a ciò tutte le volte che i sitimemorizzati cambiano,il bookmark permette di mantenerla aggiornata anche sulnostro computer.

://wikipedia

://Social Web/Zooppa

Zooppa nasce dall'idea di offrire uno spazio per lapubblicità realizzata attraverso contenuti realizzati dagli utenti.
 
È legata ad un modello di business in cui persone e aziendeentrano in contatto in un contesto virale basato sulla creatività e sulriconoscimento di una somma di denaro variabile per i contenuti autoprodotti.Questo significa incentivare il talento creativo di tutti coloro chesolitamente non hanno voce in capitolo nel mondo tradizionale della pubblicità.
 
Per ogni società con cui Zooppa stipula un accordocommerciale, viene lanciata una nuova gara per gli utenti, che sono ancheincoraggiati a postare i propri contributi per concorrere alla vincita deipremi in palio
 
Una volta che gli utenti hanno caricato i loro contributi,sta alla community decretare i vincitori di ogni gara. Gli utenti registrati,dunque, votano e, sulla base delle loro preferenze, Zooppa assegna loro premiin denaro.
 
Zooppa è dunque un nuovo modello di pubblicità fondata suInternet e sulla sua capacità di mettere in relazione persone da ogni parte delmondo.

://wikipedia

://Social Web/Behance

FATTIDARTE PROJECT ://Social Web
Published:

FATTIDARTE PROJECT ://Social Web

My thesis - Accademia di Belle Arti - Graphic Design

Published: