Add to Collection
About

About

Campagna integrata
Published:
Corona Extra - Birra
Campagna integrata
2012 © robertoamboldi
Insight di prodotto: Corona è una birra a bassa gradazione alcolica che viene consumata prevalentemente durante l’aperitivo. La trasparenza della bottiglia, elemento caratterizzante del prodotto, le consente di “accendersi” alla luce del tramonto, donandole un colore dorato.

Media neutral idea: “Nasce dove il sole tramonta”.

Campagna teaser: affissioni speciali, dislocate nelle principali città italiane, che cambieranno in relazione alla luce del sole. Durante il giorno sarà visibile solo il claim della campagna “Nasce dove il sole tramonta”, mentre al calar della sera appariranno progressivamente in fluorescenza una bottiglia Corona, data e luogo degli eventi.

Eventi: aperitivi brandizzati Corona che si svolgeranno nelle piazze centrali delle grandi città. Sulle facciate dei principali edifici verranno proiettate, in live video mapping, le ombre delle statue storiche mentre bevono Corona. L’ombra avrà una forma allungata per rievocare il momento del tramonto.
Qualora nelle piazze sia presente una fontana, l’acqua verrà illuminata con led gialli e al suo interno sarà immersa una grande fetta di lime.

Virale: le ombre proiettate in tutte le città saranno montate in un unico video insieme ai momenti salienti degli eventi. Il virale verrà poi pubblicato sui principali social networks.