Add to Collection
About

About

Serie di ritratti dei protagonisti dell'edizione Cocofungo 2012 organizzata e promossa dall'agenzia OL3. Ristoratori e chef, padroni di casa di q… Read More
Serie di ritratti dei protagonisti dell'edizione Cocofungo 2012 organizzata e promossa dall'agenzia OL3. Ristoratori e chef, padroni di casa di questo annuale evento, quest'anno hanno ospitato anche i giovani chef dell’associazione Jeunes Restaurateur d’Europe, associazione che riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia europea. Read Less
Published:
Cocofungo: about mushrooms
Ita
 
Quella del 2012 è la 36° edizione dell'appuntameneto enogastromico conosciuto col nome Cocofungo.
Di tratta della storica rassegna gastronomica della provincia di Treviso dedicata ai funghi.
Ad interpretarlo saranno i sei ristoranti soci CocoFungo: Ristorante Da Celeste, Ristorante Barbesin, Ristorante Miron, Hotel Ristorante Terme, Ristorante Da Gigetto e Ristorante Der Katzlmacher.
Quest’ultimo, situato a Monaco di Baviera, ha aperto lo scorso anno il percorso internazionale dell’evento ma è proprio con Cocofungo 2012 che la rassegna diverrà a tutti gli effetti europea!
Per ognuno dei ristoranti, uno chef estero dell’associazione Jeunes Restaurateur d’Europe - associazione che riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia - porterà la cultura del proprio paese nei locali aderenti, facendo compiere agli ospiti un vero viaggio nella cucina europea.
E se da un lato CocoFungo farà viaggiare lontano con l’immaginazione, dall’altro l’evento offrirà ai visitatori l’opportunità di conoscere un territorio straordinario, le colline della Marca Trevigiana.
Ma le novità non finiscono qui.
Grazie ad un nuovo format ideato dall’agenzia OL3, per la quale ho curato la parte di ripresa video, CocoFungo 2012 arriverà “in rete” aprendosi ai social media. Obiettivo sarà promuovere un nuovo modo di intendere la tavola, dove qualità e divertimento si sposano perfettamente.
Una cultura del gusto di cui, sempre più, le nuove generazioni sentono la necessità ma anche un modo per avvicinarsi ad un settore, quello enogastronomico, che in questi anni offre sempre maggiori opportunità di lavoro per i giovani.
A seguire una serie di miei ritratti  ai principali protagonisti degli appuntamenti di quest'anno: i ristoratori e gli chef.
 
 
 
Eng

This is the 36th editon of Cocofungo, a culinary event dedicated to mushrooms in Treviso.
For each of the restaurants, a chef of the Jeunes Restaurateurs d'Europe - an association that brings together the best and the youngest representatives of haute cuisine - will bring the culture of their country's local members, giving it guests a true culinary journey European Union.
The event will offer visitors the opportunity to experience an extraordinary land, the hills of Treviso.
Thanks to a new format designed by the agency OL3, for which I have edited the video. Cocofungo 2012 comes into "network" opening  to social media. The mission is to promote a new way of looking at the slow food, where quality and fun match perfectly.
A "culture of taste"  that feels young  generations  to get closer to a sector, the food and wine, which in recent years has been offering more and more job opportunities for young people.

Following a series of portraits of  main protagonists of the events :  restaurateurs and chefs.

 
Celeste Tonon ©Venier 
David Goern ©Venier
Mirko Barbesin ©Venier
Barbesin ©Venier 
Ana Ros ©Venier 
Andrea Miron ©Venier 
Armijn Van Nierop ©Venier
Antonio Palazzi ©Venier
Chef Hotel Terme ©Venier 
Jeunes Restaurateur D’Europe ©Venier 
Luigi "Gigetto" Bortolini ©Venier
Marco Bortolini ©Venier
Josef Steffner ©Venier
Monica Bortolini ©Venier
Cocofungo 2012: opening night video 2012