Add to Collection
About

About

Progettazione e presentazione di una Mobile Application per i cicloturisti delle colline moreniche del Garda
Published:
Ciclolabio
Mobile app in collaborazione con Touring Club Italiano
Ciclolabio è un'applicazione per smartphone proposta per il Touring Club Italiano, dedicata ai cicloturisti che pedalano sulle colline moreniche del Lago di Garda. 
Obiettivo di questa mobile application è quello di creare esperienze sociali che permettano la fidelizzazione dell'utente al territorio. In seguito ad una minuziosa fase di analisi e di comprensione del target, il team di lavoro ha iniziato ad operare seguento un preciso framework progettuale, concentrando la propria attenzione su tre punti fondamentali: la scoperta del territorio, il divertimento tramite sezioni di gaming e le precedentemente citate relazioni sociali. 
Il prodotto finale è così divenuto un'applicazione in grado di fornire informazioni, che permette lo svolgimento di attività ludiche fortemente connesse al territorio, ma soprattutto capace di generare relazioni sociali. Quest'ultimo aspetto è stato possibile grazie all'introduzione di un social network ad hoc, chiamato Social Labio.

Per meglio presentare la nostra proposta, il team di lavoro ha prodotto un video, che è stato proiettato nella sede centrale di Milano del Touring Club Italiano.