Add to Collection
About

About

An advertising campaign against homofobia.
Published:
CAMPAGNA CONTRO L'OMOFOBIA.
 
COPYSTRATEGY
 
TARGET: Il target è individuato in una fascia di età giovane, dai 16 ai 20 anni, in grado di essere attratto da un testo introdotto in modo ambiguo e curioso, e quindi spinto a proseguire nell’approfondimento.
 
MAIN PROMISE: Il pubblico di riferimento, di qualsiasi orientamento sessuale ( ma soprattutto se etero) si deve riconoscere nelle caratteristiche della vita a cui l’omosessuale aspira.
 
REASON WHY: Nel testo sono presenti riferimenti a condizioni apparentemente normali, che per una parte di popolazione sono dimostrate essere assolutamente, lontane ed agognate.
 
SUPPORTING EVIDENCE:  Gli elementi del testo sono concetti di assoluta normalità per le persone non discriminate, quindi si fa leva su concetti di grande presa intima e sociale.
 
CONSUMER BENEFIT: L’interlocutore darà un valore diverso ai temi fin’ ora dati per scontato, e rivaluterà il punto di vista degli omosessuali.
 
TONE OF VOICE: Diretto, giovanile, che sfrutta un approccio argomentativo, ma allo stesso tempo d’impatto.
 
END RESULTS: La voce viene data al punto di vista del diretto interessato, che attraverso la campagna può esternare i punti chiave del proprio disagio.