Attitude - Branding and Spring/Summer Collection '12
456
42
2
Add to Collection
About

About

Logotypes and graphics for Attitude, italian streetwear brand.
Published:
ATTITUDE
Logotypes and graphics for a streetwear brand
Il lavoro per Attitude, cominciato ancor prima che il marchio nascesse ufficialmente, è andato ben oltre la pura progettazione grafica. Tutto il processo creativo si è svluppato a stretto contatto con Michele, creatore del brand, per acquisire fondamentali ispirazioni dal suo background street e per capire appieno i suoi obiettivi e la sua filosofia guida. Filosofia riassunta nel motto di Attitude "Create & Protect" espresso dalle icone nel logo: la stilografica per scrivere e quindi creare la propria storia; la lama del barbiere, non un'arma ma bensì un attrezzo del lavoratore, elegante icona old school, per proteggerla.

"Attitude Clothing nasce a Milano nel 2011 per creare capi di abbigliamento di qualità, resistenti, che esprimano l'individualità e i valori di chi li porta. le sue radici affondano nella cultura Hip Hop e nell'Hardcore, nello skateboarding e nel writing, negli sport da combattimento, nella vita urbana, ma anche nell'outdoor.
La scelta del nome è caduta naturalmente sulla parola che da sola riassume tutto quello che rappresenta questo background: Attitudine, intesa come atteggiamento vincente e caparbio, come volontà di creare attivamente e consapevolmente qualcosa. Attitude si propone di produrre capi adatti a chi possiede questa attitudine e a questo scopo supporta e riceve supporto da bands, MCs, DJs, atleti, etichette discografiche, street artists e fotografi che condividono la stessa visione, perchè essa possa essere rappresentata e diffusa."
 

La collezione completa è visibile sul sito www.attitudeclothing.it
Foto di Mattia Pistoia