Add to Collection
About

About

Ricevere ogni anno una brochure sulle convenzioni di cui un'azienda associata può usufruire fa sì che il rischio di un calo di attenzione verso d… Read More
Ricevere ogni anno una brochure sulle convenzioni di cui un'azienda associata può usufruire fa sì che il rischio di un calo di attenzione verso di esse diventi sempre più concreto. Così si è sentito il bisogno di un nuovo modo di comunicare i vantaggi e i servizi offerti che affiancasse il tradizionale metodo su carta stampata. Read Less
Published:
Assolombarda.
Comunicare le nuove convenzioni in modo non convenzionale.

IL BRIEF
Ricevere ogni anno una brochure sulle convenzioni di cui un'azienda associata può usufruire fa sì che il rischio di un calo di attenzione verso di esse diventi sempre più concreto. Così si è sentito il bisogno di un nuovo modo di comunicare i vantaggi e i servizi offerti che affiancasse il tradizionale metodo su carta stampata. Si è prospettata dunque la lavorazione di un video introduttivo, che potesse non solo riuscire nel suddetto scopo, ma anche essere riprodotto durante gli incontri e sul nuovo sito per la richiesta delle convenzioni.

L'IDEA
Se deve spiegare dev'essere semplice, e così il termine generico "video" si è tramutato in "infografica". Grazie alla schematicità e alla minor formalità di questo metodo è possibile spiegare concetti meccanici senza dover per forza annoiare. Oltre ad una riduzione esponenziale di costi, tempo e persone che avrebbe richiesto un video in girato tradizionale.

IL PROGETTO
Riprendendo icone e simboli presenti nella brochure convenzioni 2012, il video la trasforma, mediante un modello 3d animato, in una città con al suo interno tuti i servizi di cui si può aver bisogno. Un parallelo con la brochure che gli associati hanno in mano ed il suo contenuto: un mondo di vantaggi a disposizione che aspetta solo di ricevere richieste.
Realizzato per AdsGlen