STRATEGIA
In questa fase abbiamo definito gli obiettivi da raggiungere dal Caffè Martini e abbiamo messo su carta un piano strategico per raggiungerli. Abbiamo lavorato con un piano editoriale su Facebook affinchè il bar diventi un punto di riferimento per la zona, conosciuto per i suoi piatti tipici, per gli eventi e per lo sviluppo del territorio. Abbiamo creato un nuovo format per l’evento “il mio aperitivo” e per questo ho seguito con il mio team la direzione creativa per la creazione di video, materiale grafico cartaceo e web.
LOGO
Il logo deve identificare i valori, le credenze e il messaggio del Caffè Martini. Per questo abbiamo creato un marchio con i colori del territorio, di cui il Caffè Martini si fa portavoce di sviluppo. Inoltre abbiamo aggiunto un simbolo naturale rappresentato dalla montagne che circondano Castrocielo (Fr). Il carattere utilizzato (il font) segue il ritmo delle montagne rendendo il tutto armonico.
SOCIAL
Abbiamo creato la pagina Facebook del Caffè Martini affinchè vi sia uno stile grafico e un tono of voice (tono di voce) comune e ben definito. Siamo andati poi a definire diversi format per comunicare le attività del Bar: le #ricettediziafranca, l’evento #ilmioaperitivo, lo #sviluppodelterritorio e diverse tematiche affrontate per essere sempre vicini ai clienti del Caffè Martini.
IMMAGINE COORDINATA
Sono state sviluppati diversi materiali di comunicazione per eventi del Caffè Martini, dal volantino, al cartello vetrina, al volantino da banco bar in plexiglass, all’adesivo su vetrata. Questi alcuni dei lavori realizzati in cui si vede la cura per il particolare e quanto le linee guida, definite in fase di branding, siano poi rispettate in tutto lo stile comunicativo del Caffè Martini.
VIDEO MARKETING
Il collaborazione con il Caffè Martini e Davide Mangiante (avangarten.it) – fotografo e videomaker sul luogo - abbiamo preso parte come agenzia alla realizzazione di questi video. Video che vanno a rappresentare #ilmioaperitivo evento tenuto mensilmente dal Caffè Martini. Abbiamo realizzato tutto il materiale grafico cartaceo presente all’interno dei video, la creazione del format e le immagini di copertina.
Bar & Ristorante
Published:

Bar & Ristorante

Published: