PRODUCT DESIGN

Il concept di prodotto, riguarda lo scenario sulla sensibilizzazione dell'accessibilità all'acqua potabile, con un particolare riferimento ai dispositivi per il risparmio idrico.
La fase di ricerca iniziale, ha visto la consultazione di numerosi report ufficiali di Organizzazioni Internazionali, come: UNICEF, WFP World Food Programme, Un Water, JMP, Global Trend, Charity Water e tanti altri.
L'obiettivo, è anche quello di stimolare attraverso un'esperienza reale con un prodotto, un miglioramento della percezione delle problematiche legate all'accessibilità e alla disponibilità dell'acqua nel "sistema occidentale". Il design esperienziale, inoltre, fornisce dei contenuti razionali e dei contenuti emozionali, insieme, portano ad un cambiamento della percezione e dei comportamenti da parte dell'utente. Per far vivere un'esperienza in tal senso, si è realizzati un dispositivo, (descritto nel caso studio), che mi comunica quanta acqua sto utilizzando e quanta ne servirebbe realmente.
Save Drop
Published:

Save Drop

Save Drop_ Progettazione di un dispositivo smart, adattabile ai sistemi di erogazione, al fine di migliorare l’utilizzo della risorsa acqua in am Read More

Published: