Pamela Bernardi's profile

CONTROTENDENZA Il giardino

GRAPHIC DESIGN - COLLAGE - SOCIAL MEDIA (2020)

CONTROTENDENZA Il giardino

CONTROTENDENZA  Il giardino è  un ambiente idilliaco, pieno di fiori e piante; dove il contatto con la natura e con le specialità  offerte da locale CONTROTENDENZA Caffè  genera meravigliose esperienze per i sensi e per l'anima.

Per inaugurazione di questo nuovo spazio è  stato creato un logo che segue le linee grafiche del logo del locale per la scelta della font. Un line extension.
Il logo si trasforma, la parte inferiore viene occupata solo dalla dicitura il giardino.  Viene aggiunto agli archi un nuovo elemento grafico, un ramo verde, che ricorda gli alberi che abbracciano tutto il giardino. I colori cambiano, si va dal verde alle sfumature di viola, di magenta e di giallo a richiamare i colori degli alberi e i fiori che abbelliscono il giardino.

Obiettivo del locale è  quello di enfatizzare il contatto tra l’uomo e la natura. Il giardino è  una sorta  di rigenerazione per l’anima.  





Per la visual identity è  stato presentato un artwork, con la tecnica del collage, che descrive la sensazione di rinascita dell’uomo a contatto con la natura.

L’artwork  intitolata Rigeneriamoci (Il contatto con la natura rigenera sempre sensazioni meravigliose) è  stato il soggetto del manifesto pubblicitario per inaugurazione del giardino, ma anche per tutta la campagna social.

CONTROTENDENZA Il giardino
Published:

CONTROTENDENZA Il giardino

Presentazione del logo CONTROTENDENZA Il giardino e del manifesto pubblicitario e della campagna social.

Published: