Badia a Coltibuono




Rebranding 

Il restyling del brand e del packaging sono stati e guidati dall’esigenza di continuità assoluta con l’immagine e il posizionamento raggiunto negli anni: una conferma in stile contemporaneo di quanto tutti riconoscono nel prodotto e nel brand Badia a Coltibuono.

Obiettivo: comunicare con precisione e incisività la personalità e la coerenza di messaggio del brand Badia a Coltibuono, utilizzando ogni vino per rinforzare la riconoscibilità del marchio.







Illustrazione

Nell’illustrazione abbiamo cercato istintivamente un “avvicinamento”, ruotando il punto di vista dell’edificio sull’asse della torre, abbandonando la cornice ovale per gustarlo nella sua semplicità e modernità, nella texture delle pietre dell’abside e immerso nella vastità del suo paesaggio.

Il disegno a mano con tratto deciso, poi vettorializzato, permette la riproduzione a qualsiasi scala e la riproduzione con cliché per le nobilitazioni di stampa.

​​​​​​​

    
   



Etichette

Le nuove etichette sono variazioni di un motivo costante basato sul rapporto tra logo e illustrazione che rimangono immutate nella loro posizione su tutti i vini. 
Un DNA solido, messo a punto per rafforzarne la riconoscibilità.

Tanti piccoli tocchi di colore, sfumature, differenze di materia per far risaltare e comunicare la personalità di ogni vino. Un lavoro di ricamo, sottolineatura, fraseggio.

Un’attenzione ai sensi, al tatto e alla vista con differenti lavorazioni di superficie.




Badia a Coltibuono
Published:

Badia a Coltibuono

Il restyling del brand e del packaging di Badia a Coltibuono sono stati guidati dall’esigenza di continuità assoluta con l’immagine e il posizion Read More

Published: