Silvia Perisan's profileMichelle Fardin's profile

Lasciati cadere - Radio Freccia

Alla base del testo sta l’idea di perdita come liberazione. L’incontro con ciò che è diverso da noi si lega all’incognita e al brivido generati dal rock. Per ritrovare se stessi e sentirsi vivi, basta abbandonarsi al ritmo acceso di un assolo di chitarra, all’urlo liberatorio che morde il silenzio. 

IL BRANO

For Those About to Rock (We Salute You) è un brano degli AC/DC, pubblicato  il 22 marzo 1982 come primo singolo estratto dall'album For Those About to Rock We Salute You. La posizione, programmaticamente iniziale, lo rende un brano-manifesto. La forza degli AC/DC sta tutta in un assoluto senso del tempo, della dinamica e dell’economia musicale. Abbiamo scelto il brano per la sua ritmica, che completa e dà forza alle immagini: la reiterazione della frase musicale si incastra perfettamente nel ritmo scandito da basso e batteria, negli accordi pieni e liberatori delle chitarre. Per questo, l’urlo ruvido e potente, di pura gola, di Brian Johnson è stato enfatizzato per trasmettere tutta la sua carica liberatoria.

TESTO 

Hai mai baciato la bocca di chi non ti capiva? Cambiato il tuo sorriso per renderlo più simile al suo? 
Hai mai camminato sull'asfalto fresco di una città straniera, per lasciare la tua impronta? 

Continua a scegliere la strada sbagliata se vuoi essere sicuro di perderti. E poi grida forte contro il vuoto. Senti la tua voce mordere il silenzio? Ti basta quella canzone, per scoprire che l’ignoto non esiste. 

Lasciati cadere. 

Radiofreccia, libera come noi.​​​​​​​
ADV SPOT FOR RADIO FRECCIA
Made during Master Art Direction & Copywriting by Politecnico di Milano

Client: Radio Freccia
Agencies: DLV BBDO - Stefania Siano | LE DICTATEUR - Federico Pepe
Team project: Silvia Perisan - Art Director / Francesca Mauri - Art Director / Michelle Fardin - Copywriter
Lasciati cadere - Radio Freccia
Published:

Lasciati cadere - Radio Freccia

Video promo for Radio Fraccia

Published: