Zeno Pillan's profile

8 by yoox branding

8 BY YOOX
Products Branding

Il concept per il branding di 8 BY YOOX nasce da una riflessione sul concetto di unbranded per valorizzare il prodotto come protagonista. Il logo è applicato in modo sobrio e funzionale, sempre tono su tono. 
Lo scopo è avere un marchio sempre leggibile ma senza che rubi mai la scena ai prodotti; sopratutto nelle fotografie on-line.
Logo Label

Tre etichette, una mini, una media e una grande in modo che ogni capo d'abbigliamento possa averne una correttamente proporzionata.
Tutte le etichette sono double faces: un lato nero e un lato bianco. In questo modo con una sola etichetta è possibile avere due possibilità di colore per ridurre il più possibile il contrasto con il capo d'abbigliamento.
Lo scopo è rendere il più possibile pulita e sobria l'immagine del prodotto senza aggiungere complicazioni o perdere immediatezza nella riconoscibilità del brand.
Embossed Logo

In tutti gli altri prodotti e accessori il logo è sempre proposto in tono su tono realizzato a rilievo e utilizzando il contrasto tra superfice lucida e opaca.
Shoe box.
Shoe box logo detail.
Cluch logo detail.
Pump logo detail.
Showroom hangers.
Care Label

Una care label deve avere le informazioni necessarie ed essere leggibile da tutti i clienti.
8 BY YOOX è venduto online worldwide, per questo motivo serviva una care label leggibile in quasi tutte le lingue del mondo. Per evitare che troppe informazioni rendano l'etichetta illeggibile l'etichetta si presenta in inglese, con quattro traduzioni al suo interno e un QR code che permette di leggerla tradotta in altre sei lingue.
Care label front.
Care label back. If you don't have a second device to check you can try the qr-code here.
ZENO
8 by yoox branding
Published:

8 by yoox branding

Branding and labeling project for the private label of yoox.

Published: