Achille Ippolito's profile

Foggia Calcio | THE UNOFFICIAL 100 YEARS KIT

CLUB HISTORY.
Una lunga storia d’amore iniziata nel maggio del 1920, in seguito alla fusione della “Maciste” con Unione Sportiva Pro Foggia e l’Unione Sportiva Atleta ,che portò alla nascita dello Sporting Club Foggia e successivamente all’Unione Sportiva Foggia.
La storica vittoria con l’Inter del Mago Herrera, il vero bomber Vittorio Nocera e l’entusiasmo di una intera città che vive di calcio, ed ancora Gianni Pirazzini con la fascia di capitano tatuata sul braccio, Rinaldi (la Roccia del Gargano), Colla, Majoli, De Brita, Valadè, Saltutti e l’angelo biondo Luciano Re Cecconi, volato in cielo troppo presto.
Peppino Pavone che “inaugura” Zemanlandia, calcio spettacolo targato Zdeněk Zeman e tridente delle meraviglie. Shalimov e Kolyvanov venuti dalla Russia, Roy il tulipano nero e Giovannino Stroppa, prima calciatore e poi artefice in panchina del ritorno dei satanelli in Serie B, ma soprattutto Franco Mancini e Paolo List, sempre nel cuore.
La Coppa Italia Lega Pro (ben due) e la Supercoppa di C, altri due trofei in bacheca. La storia l’hanno scritta anche Pasquale Marino, Carannante, El Pescador Salgado, Cristian Agnelli e “la Luce” De Zerbi, tornato da allenatore ad illuminare il Pino Zaccheria, un tempio, il teatro dei sogni del dodicesimo uomo. I tifosi, il cuore pulsante di tutto, che non smette mai di battere, nemmeno di fronte ai fallimenti. 
C’è sempre una rinascita, l’ennesima della centennale storia, un nuovo inizio a tinte rossonere, sempre e comunque.

THE UNOFFICIAL 100 YEARS KIT.
Per il Foggia Calcio la tradizione non è un limite ma un’ispirazione per scrivere il futuro.

L’orgogliosa divisa rossonera realizzata per il centenario è un tocco di classe e modernità che celebra l’eleganza con tre strisce nere, ognuna di essa rappresenta il simbolo della città di Foggia: ‘’ le tre fiammelle’’ infatti ogni striscia nera termina con una fiammella, inoltre nella maglia ci sono le solite storiche strisce rosse. Sul petto campeggia lo stemma con i satanelli interamente rimodernato per questa occasione e colorato in oro, lo stemma è stato introdotto solo negli anni ottanta e divenuto ben presto uno dei simboli della città. Intorno al logo è presente un ricamo anch’esso dorato recante la scritta ‘’1920-2020 | 100 ANNI DI STORIA’’.
I pantaloncini interamente neri con sulla coscia destra l’unico dettaglio per omaggiare i 100 anni di storia del club con scritto: 1920-2020.
Infine calzettoni classici colorati di rosso e nero.

Fai il tifo per i tuoi calciatori preferiti sfoggiando l’elegante vestibilità della maglia realizzata per il centenario del Foggia Calcio, la divisa è realizzata in tessuto tecnico con tecnologia climalite, termoresistente e traspirante.
PACKAGING.
Infine la divisa ufficiale per il centenario del Foggia Calcio è accompagnata da un elegantissimo packaging, una volta aperto all’interno troviamo tutti i nomi dei capitani che hanno scritto la gloriosa storia del Foggia Calcio.
GRAZIE MILLE!

Achille Ippolito


Progetto realizzato per un esame alla facoltà di Graphic Design all'Accademia di Belle Arti di Foggia. 
Foggia Calcio | THE UNOFFICIAL 100 YEARS KIT
Published:

Owner

Project Made For

Foggia Calcio | THE UNOFFICIAL 100 YEARS KIT

Per il Foggia Calcio la tradizione non è un limite ma un’ispirazione per scrivere il futuro. Ecco a voi il progetto realizzato per un esame alla Read More

Published: