Well-doing è il concept store nato dalla richiesta di progettazione di uno showroom Leroy Merlin ubicato in centro Milano, zona Piazza Cinque Giornate.
Il goal di questo progetto è quello di raggiungere un nuovo target, quello cittadino, facendogli vivere l’esperienza del brand negli spazi dedicati al mondo del progetto e della cultura del fare.
Pianta
Lo spazio di questo showroom si sviluppa in un unico piano di 1200 mq. 
L’ ingresso dello store convoglia ad un punto centrale: la zona dedicata all'accoglienza, rilascio kit ed infopoint, differenziata dalle altre aree grazie ad una pavimentazione a parquet. 
Alla sua destra destra trovano ubicazione i corner d’arredo, suddivisi in tre aree dedicate al bagno, alla cucina e al giardino. Queste dispongono di ledwall che permettono all'utente di visionare facilmente le diverse configurazioni di esso, attraverso le numerose proposte di soluzioni d’arredo. 
Sul fondo del punto vendita ci sono i laboratori suddivisi in base alla lavorazione dedicata: ceramica, vetro, tessitura, customizzazione e legno. All'interno di questi il cliente, attaverso gli appositi kit contenenti le attrezzature necessarie, potrà lavorare e/o personalizzare, in autonomia o supportato dal personale Leroy Merlin, il proprio prodotto, riscoprendo l'autorealizzazione derivante dal fai da te.
L’area corsi è collocata sulla destra dell'ingresso, dove l’utente potrà seguire in autonomia videolezioni di diverse tematiche riguardanti manutenzione/fai da te/bricolage. 
Sul lato sinistro dello store, infine, troviamo tre strutture circolari delimitate da listelli in faggio posti verticalmente: si tratta di tre aree consulenza differenziate, 'tech', perciò in autonomia attraverso ledwall, tradizionale, con l'assistenza di un professionista, e tra bricoleurs, ovvero un punto d'incontro per gli amanti del fai da te. 
Sezioni
Area info point e ritiro kit
Area consulenza
Area accoglienza e rilascio kit
Laboratorio vernici
Corner cucina
Corner bagno
Dettaglio zona di accoglienza
Modello monocromo
Leroy Merlin
Published:

Leroy Merlin

Published: