Silvia Merlo's profile

RAGÚ HORROR PICTURE SHOW

Gran Ragù Star Design Award  (50 years anniversary of Star)
 
"L'azienda Star ha lanciato ad alcune delle più importanti scuole di design italiane e internazionali un concorso, con la sfida di reinterpretare in maniera originale la celeberrima lattina che fa ormai pienamente parte dell'immaginario collettivo italiano."
 
Questa etichetta è una citazione del celebre musical "Rocky horror pictur show". 
La bocca è l'immagine simbolo che compare sulla copertina del film. Come per il film, lo scopo di questa etichetta è quello di sorprendere il consumatore, creare scalpore, trasgredire, provocare e lasciarlo senza parole anche davanti a quella che potrebbe essere una comune lattina di ragù.
La bocca, organo del gusto e da sempre simbolo della passione e della sensualità, viene accostata a una forchetta che perde le sue connotazioni di oggetto e buca le labbra, quasi come un piercing.
 
This label is a quote of the famous musical “The rocky horror picture show.”
The mouth is the symbol which appears of the movie poster. The purpose of this label is to surprise the consumer, stir sensation, transgress and provoke, leaving them open mouthed even in front of a common ragout can.
The mouth, this organ of taste and since forever the symbol of passion and sensuality, is paired to a fork which loses its original function and punctures the lips, like a piercing.
The project was graded in the top 20
RAGÚ HORROR PICTURE SHOW
Published:

RAGÚ HORROR PICTURE SHOW

Concorso Gran Ragù Star Design Award, per i 50 anni dell'azienda Star. 2012

Published: