Mònade Digital Studio's profileBeatrice Vivaldi's profile

Bellini Nautica

Bellini Nautica è un cantiere leader nella vendita di yacht, nel restauro di Riva da collezione e nell'offerta di esperienze sul Lago d'Iseo. Il team Mònade è stato coinvolto nel restyling del sito web, che doveva rappresentare al meglio il livello di qualità e raffinatezza dell'azienda.

​​​​​​​Sfida

Bellini Nautica aveva bisogno di svecchiare il sito, già esistente e molto ben posizionato, per creare un’atmosfera elegante e ricercata come i servizi offerti. Oltre a migliorare lo showcase delle barche in vendita, punto focale dell'azienda, il cliente desiderava snellire il processo di gestione delle esperienze da parte del personale attraverso un sistema di prenotazione online.

User Experience e User Interface

Ci siamo assicurati di avvicinare l'esperienza online agli standard di qualità e raffinatezza di Bellini Nautica. Tutti gli elementi, funzionali e visivi, lavorano insieme in armonia per creare un'esperienza coinvolgente. Abbiamo scelto di creare il sito in dark mode con il blu profondo, colore aziendale, che fa da sfondo a tutte le pagine creando un'atmosfera sobria ed elegante. Grande spazio viene lasciato alle immagini e non mancano piccoli preziosi dettagli che fanno riferimento al mondo della nautica, primo tra tutti la bussola in homepage.
Applicazione web

Il team Mònade ha utilizzato il CMS Wordpress per sviluppare un'architettura intuitiva in cui il cliente può modificare il contenuto, caricare e modificare le schede delle barche e inserire prodotti dello shop in modo del tutto autonomo.
Risultati

Mònade ha reso il sito Bellini intuitivo e con un'immagine sofisticata e di forte impatto. Il nostro team ha lanciato con successo il portale e ne ha garantito l'implementazione immediata. 
Bellini Nautica
Published:

Bellini Nautica

Portale web per l'azienda Bellini Nautica

Published: