Valerio Labaro's profile

WineMe - Identity Design





About

WineMe è un'app che offre una vetrina alle aziende vinicole in cui vendere i propri prodotti in autonomia garantendo loro il controllo sul prezzo. L'App si propone come un gioco istruttivo atto a permettere al consumatore meno esperto di fare un primo passo nel mondo del vino ed al consumatore esperto di ampliare la sua conoscenza dei vini italiani. Inoltre un algoritmo permette di identificare un abbinamento col cibo specifico e giustificato per ogni vino.



Obiettivi

L'identità deve veicolare il messaggio del “giusto vino per il giusto cibo” e viceversa oltre ad essere percepita come strumento innovativo, friendly, semplice ed istruttivo.









Concept

Il concept ruota attorno all'idea del "giusto vino per il giusto cibo". Per fare ciò è stata fatta una metafora tra le 2 lettere iniziali W / M e le 2 parole Vino / Cibo. 

Le 2 iniziali sono state progettate in modo da risultare speculari, simboleggiando che l'abbinamento è giusto e perfetto. Il logo, essendo palindromo, può essere ruotato di 180° mantenendo la sua riconoscibilità. Questo effetto può essere utilizzato in chiave promozionale per comunicare che, tramite WineMe, puoi trovare il giusto vino per il giusto cibo e il giusto cibo per il giusto vino.











Coordinato

I colori e il carattere tipografico mantengono un aspetto coerente con gli obiettivi: moderno, innovativo e friendly. Inoltre è stata progettata una palette secondaria di supporto che identificherà tutte le varie tonalità di colore del vino. 

Lo stile degli sfondi ad onda riportato nelle schermate e lungo il corso di questa presentazione, oltre ad essere coerente con le curve del simbolo, riprende il concept del vino versato all'interno del calice. ​​​​​

















THANKS FOR WATCHING


​​​​​​​Design by Valerio Labaro
© All rights reserved
WineMe - Identity Design
Published:

WineMe - Identity Design

Published: