Nonna Terra

Voglio tanto bene alla nostra anziana Nonna Terra. Ogni 22 di aprile si festeggia il suo anniversario, la sua giornata internazionale. E’ un po’ come il suo compleanno!
Quest’anno la cara Nonnina ha particolarmente bisogno di cure, dato che tantissimi dei suoi nipoti hanno per molti anni accettato da lei tante caramelle senza mai ridarle indietro nemmeno un bacino , un abbraccio o un “ti voglio bene”.
Stavolta non volevo limitarmi, come al solito, a fare per lei un disegnino e farle gli auguri, mi sarebbe piaciuto coinvolgere anche altri cugini perché tutti insieme le facessimo una bella sorpresa.


Ho fatto un bel ritrattino alla nostra Nonna, l’ho messo sui social, e ho chiesto a tutti quanti di scriverle un pensiero, una poesia, una filastrocca. Ho raccolto così per lei tanti pensierini, per farle sapere che non è sola, che molte persone pensano ancora a lei


Le persone che hanno scritto i tre commenti che mi hanno toccato di più hanno ricevuto in regalo una sorpresa!
Ho mandato loro, come promesso, le cartoline con le illustrazioni che ho fatto in riferimento ai loro pensieri. E anche un quadernino stampato e rilegato a mano, uno sconto su un ritratto illustrato ed uno shampoo solido di Lush!

“Nonna Terra scostò la tenda e guardò fuori dalla finestra. Com’era blu, l’universo, quel giorno. Sorrise e mise sul fuoco l’acqua per il tè. Le facevano male le ossa, forse era l’umidità. C’è ancora tempo, pensò. C’è ancora tempo.”
@linventoredimostri
“Nonna Terra, lo hai insegnato tu a me: non abbiamo mai avuto il potere né di creare ne di distruggere. E, in ogni caso, passeremo presto. Come hai sempre detto tu a me: ti passerà presto il raffreddore, lascialo sfogare. Ciao, Nonna Terra.”
@nimrod_maradh
“Nonna Terra 
Spero che un giorno 
Non respirerai più aria di guerra
Dai tuoi prati
Sbocceranno ancora mille fiori
E nessun uomo
Ne calpesterà più i colori
Impareremo a portarci nuovamente un grande rispetto
Affinché questo mondo ritorni perfetto.”
@vane_thelionking
Ho voluto regalare un articolo zero waste per spingere qualcuno a iniziare a muovere qualche passo verso uno stile di vita consapevole, che cerchi di ridurre gli sprechi. Soprattutto di plastica, data l’emergenza nella quale il Pianeta, il mare e i pesci si trovano.


Illustrazioni digitali create con il programma Procreate.
Nonna Terra
Published:

Nonna Terra

Voglio tanto bene alla nostra anziana Nonna Terra. Ogni 22 di aprile si festeggia il suo anniversario, la sua giornata internazionale. E’ un po’ Read More

Published:

Creative Fields