Francesco Badolato's profile

Symposium Packaging Design, Branding

Questo progetto, realizzato a scopo accademico, affronta lo sviluppo di un packaging in edizione limitata, che unisca al suo interno, due prodotti d’eccellenza delle aziende alimentari Guido Gobino con una selezione di cioccolata, ed una bottiglia di Barolo Chinato di Paolo Scavino.
Da qui nasce la proposta "SYMPOSIUM", una ricerca del gusto, con tema chiave l’amore, nelle forme descritte dal Simposio di Platone.
    
La ricerca della metà

L’elemento decorativo raffigurato sul fianco della confezione è composto dai due simboli archetipi dell’uomo e della donna, fusi in una "X" e tenuti insieme da un cerchio simbolo di unione: questi elementi riassumono il Mito delle Metà del Simposio. Il gesto di aprire la confezione, si tramuta nel fulmine che Zeus scagliò nel racconto di Platone per dividere l'uomo e la donna, esseri perfetti, nelle due metà, che oggi si cercano per completarsi.
   
Symposium Packaging Design, Branding
Published:

Owner

Symposium Packaging Design, Branding

Questo progetto, realizzato a scopo accademico, affronta lo sviluppo di un packaging in edizione limitata, che unisce al suo interno, due prodott Read More

Published: