Cantina 'I vini di Maremma'







Cantina 'I vini di Maremma'
La nostra tradizione non sarebbe così grande se ogni socio non avesse avuto sempre il coraggio di guardare avanti.

Grazie alla passione e all'entusiasmo dei propri soci viticoltori, dal 1954 Cantina 'I Vini di Maremma' si prende cura di un patrimonio naturale unico, un territorio “storico” dove nascono uve che danno vita ad una accurata selezioni di vini, nella prima cantina sociale nata nel territorio maremmano.











Brand Identity
Equilibrio tra uomo e agricoltura.

Linearità e armonia tra gli spazi sono i concetti principali del nuovo logo, che hanno avuto come prima ispirazione il paesaggio vitivinicolo maremmano, fatto di linee forme e colori disposti in equilibrio perfetto, la Cantina, casa del consorzio, e il vino.









Linea di vini "Il Territorio"
Il legame con la nostra terra è indissolubile​​​​​​​

Il territorio è rappresentato da una fitta trama lineare che collega i nove vini della Cantina, che simboleggia relazioni reciproche, significati e ideali comuni da percorrere; un processo, quello della produzione vinicola, che unisce i soci vignaioli in una complessa rete di relazioni che consente ogni volta alla Cantina di rigenerarsi.












Cantina 'I vini di Maremma'
Published:

Cantina 'I vini di Maremma'

I vini di Maremma Winery Thanks to the enthusiasm of its associate winemakers, since 1954 the Vini di Maremma Winery takes care of a unique natu Read More

Published: