Art-Direction DD 
Mi occupo dell'Art-Direction di DD esattamente dal 2018; un progetto al quale nutro un legame particolare, conoscendo Daniele praticamente dagli anni dell'Accademia. Dal suo studio sono usciti tutti i miei progetti di accademia, dalle prime stampe artistiche fino all'ultimo progetto di tesi.
Abbiamo cominciato questa collaborazione e come prima attività, mi sono dedicato del rebranding dello studio.
Daniele mi accennava che la realtà DD necessitava di una rinfrescata, voleva dunque mettere in risalto i propri valori, su tutti, il carattere deciso, giovane, dinamico e pieno d’entusiasmo; una azienda in continuo rinnovamento che necessita di un mood moderno, in linea con il suo target: cliente smart giovane e social, dinamico, ma anche nerd. L’attuale logo non è in linea con i parametri appena descritti, in quanto troppo old style.

Il mio ruolo
• Art-Direction
• Graphic Design
• Illustratore

Freelance / 2019​​​​​​​​​​​​​​

Guarda le altri fasi del progetto
Progetto E-commerce
Concept del Rebrand
Ho presentato la mia proposta di Restyling del logo includendo un Design Brief dove ho raccolto tutte le informazioni utili per il progetto; una attenta analisi del vecchio logo, dove sono emerse tutta una serie di elementi non in linea con i valori che il brand vuole esprimere adesso nel 2020, in questa fase di restyling.
Brand Book
Ho redatto il brand book dell'identità visiva; curando sia la fase di realizzazione del progetto,
quindi il re-design del logo, che l'impaginazione dell'elaborato.
Concept Creativi per idee di comunicazione
In base alle esigenze della azienda, mi occupo di tutto ciò che riguarda tutte le comunicazioni creative, presentando concept sulla base di un preciso stile visuale e cogliendo tutti i suggerimenti di Daniele che si mostra una fonte inesauribile di idee creative :)
Illustrazioni editoriali
Ho realizzato tutta una serie di illustrazioni editoriali che Daniele ha utilizzato come spot da includere
nelle sue campagne di comunicazioni, sfruttando sia i canali di stampa che quelli digitali. 
Daniele non lascia mai trapelare il suo incondizionato amore per L'Aquila, la sua storica città d'origine, in alcune illustrazioni che mi ha richiesto. ha voluto inserire alcuni scorci della cittadina, sovrapposti a personaggi che passeggiavano e sfoggiavano materiale cartaceo con il suo logo. Una gran bella idea che ho portato avanti con molto entusiasmo!

Sempre dalle idee di Daniele, finalizzate dalle mie illustrazioni, sono nate le illustrazioni su Leonardo da Vinci, che scopre il Centro Stampa DD e si affida ai loro servizi per "smazzare" la mole di lavoro. La serie di vignette si chiude con il genio felice che fa i salti di gioia e con Daniele che contento per la soddisfazione del suo illustre cliente tira fiero il pollice in sù :)
Un pò di Graphic Design
Il materiale ADV cartaceo non passa mai di moda! Ecco qualche volantino pubblicitario che Daniele stampa per pubblicizzare la sua attività. Il claim "Stampiamo, punto." è stata una mia idea, semplice, sintetica e d'impatto.
Guarda le altri fasi del progetto
Progetto E-commerce
Art-Direction DD
1
21
0
Published:

Art-Direction DD

D&D Centro Stampa | Logo Redesign
1
21
0
Published:
Attribution, Non-commercial, No DerivativesAttribution, Non-commercial, No DerivativesAttribution, Non-commercial, No Derivatives