Gabriele Bonavera's profile

Brain-centric Design book illustrations

Brain-centric Design è un libro sui processi di apprendimento del nostro cervello.
Scritto da Rich Carr e dal Dr. Kieran O’Mahony,  ha come obiettivo spiegare scientificamente e in modo accessibile come sbloccare il nostro potenziale offrendo inoltre un processo intuitivo per presentare informazioni e farsi capire nel migliore dei modi.
 
Per presentare i vari temi del libro si è quindi scelto di utilizzare dei personaggi inventati e il mio lavoro è stato proprio quello di dare una forma visiva illustrata a questi personaggi e ai concetti esposti, per esprimerli con una maggiore immediatezza e comprensione. La creazione dei vari personaggi rende infatti per il lettore l’apprendimento più piacevole e più immediato da memorizzare perché tocca proprio la sua parte emotiva.
Se vi fa piacere supportare questo progetto e avere un utile strumento per comprendere meglio voi stessi potete acquistare il libro direttamente su Amazon:
Brain-centric Design book illustrations
Published:

Brain-centric Design book illustrations

Illustrazioni realizzate per il libro Brain-centric Design. Il mio lavoro è stato quello di creare i personaggi del libro per aiutare il lettore Read More

Published: