“Le competenze dell’artigiano si esprimono al meglio quando sono messe al servizio dell’immaginazione.
La magia si sprigiona quando la forza della mano si unisce alla forza della mente.
Da questo incontro può nascere solo la bellezza” 
(India Mahdavi)
CALEIDO
Una collezione da tavola composta da bicchieri e brocca, realizzati in vetro borosilicato soffiato a lume. Si inserisce in un ambiente semplice, ma anche ricercato, è leggera ed elegante. Se guardiamo il mondo attraverso il bicchiere lo vediamo distorto e con colore e luce differente, come se ci rapisse trasportandoci in un universo parallelo, come guardando attraverso un caleidoscopio. I bicchieri si caratterizzano per la presenza di piccoli ed eleganti tocchi di colore sul piedistallo abbinati alla parte superiore. Sono due cupole che si uniscono per dare vita ad un calice che possa essere utilizzato sia per l’acqua che per il vino. Nella vita frenetica di oggi non esiste più una rigida percezione della mise en place, i nuovi prodotti devono semplificare la percezione che abbiamo dei pasti, il compito di Caleido è proprio quello di alleggerire gli oggetti sulla tavola, non passando, però, inosservato.
PLISSÉ
Una collezione di vasi realizzati in vetro borosilicato con lavorazione a lume. Elegante come una dama all’interno del suo abito dove la gonna sinuosa viene accarezzata dal vento. I vasi sono caratterizzati dall’insieme di due tipologie di vetri, uno colorato e uno rigato, inoltre il loro design permette di utilizzarli sia come candelabro che come vaso, il tutto semplicemente capovolgendoli.
Il fascino vintage permette a questa collezione di presentarsi ed adattarsi ad ogni ambiente, in modo da mantenere su di lei l’attenzione.
Product designer: Andrea Lovotti, Claudia Moreschi, Martina Bottaro
Artigiano: Costantino Bormioli
Styling & set design: Elisa Repetto
Caleido e Plissé
Published:

Caleido e Plissé

Published: