Francesco Pascale's profilecurastudio .'s profile

eyeTunes. foto da ascoltare | mostra fotografica

eyeTunes
foto da ascoltare

-

eyeTunes è una mostra fotografica di Patrizia Migale e un progetto di Curastudio (Gabriele Naddeo, Francesco Pascale) nella cornice del Sei tutto l'indie Fest Vol. III al Monk di Roma.
Patrizia, in veste di fotoreporter per la webzine Talassa, ha seguito e immortalato negli ultimi tre anni una serie di concerti organizzati nel noto circolo romano. In questo senso, eyeTunes è innanzitutto un modo per rievocare il ricordo dei concerti passati, riportandoli in vita proprio nel locale che li ha ospitati. La mostra mette in risalto la visione artistica della fotografa romana. Gli scatti di Patrizia nascono sempre da uno spunto musicale ben preciso. Non si tratta allora di un semplice accostamento di canzoni e immagini: ogni foto esposta è a tutti gli effetti ciò che Patrizia considera la trasposizione visiva di un brano specifico dell'artista ritratto. La macchina fotografica si trasforma così nell'oggetto che compie questa trasformazione, dando vita a una playlist speciale, che si fa guardare oltre che ascoltare. eyeTunes sono canzoni che si ascoltano con gli occhi e foto che si guardano con le orecchie. Il miglior modo per godersele? Vedere la mostra senza paura di cantare forte tra una foto e l'altra.
eyeTunes. foto da ascoltare | mostra fotografica
Published:

eyeTunes. foto da ascoltare | mostra fotografica

eyeTunes è una mostra fotografica di Patrizia Migale e un progetto di Curastudio (Gabriele Naddeo, Francesco Pascale) nella cornice del Sei tutto Read More

Published: