Corporate Identity | D'Incanto

Corporate Identity - D'incanto
Progetto svolto durante il Corso di Specializzazione di Art Director in Advertising presso lo IED di Roma. Si richiedeva di creare una immagine coordinata riferita al centro benessere per single o coppie benestanti e raffinate D’incanto,
tenendo conto di:
●  Usare il logo (positivo o negativo)
●  Applicare il format grafico a: carta da lettere, busta
biglietto da visita, cartellina e gadget
●  Creare una pagina pubblicitaria
IED Roma / 2019​​​​​​​​​​​​​​
Analisi Logo
Prima di creare il format visivo, ho analizzato il logo d’Incanto facendo particolare attenzione agli elementi percettivi, oltre che alla forma (pavone?) sul tratto spesso (forse una contraddizione?) e sul font graziato. Il brand è carico di familiarità, lo intuisco dalle tonalità presenti nella scala cromatica.

Graphic Pattern
Al fine di rendere riconoscibile la propriacomunicazione, è bene servirsi di elementigrafici riconducibili all’identità visivadell’azienda; tali elementi grafici, si basanostilisticamente sul marchio e sui coloriistituzionali e verranno declinati suiformati standard per le diverse applicazionia seconda degli usi; per la creazione del pattern grafico mi sonofocalizzato sull’apostrofo, l’ho estrapolatodal logo e l’ho rielaborato.
Branding-Stationery
Nel format ho pensato di dare risaltoall’elemento “apostrofo” tra laparola d e i; ho inoltre giocato conla palette colori del logo, facendolodiventare diverso su ogni tipo disupporto, specie sulle comunicazionie le pagine pubblicitarie.
Pagina Pubblicitaria
Flyer Comunicazioni 
Nella progettazione delle comunicazioni e delmateriale della brand identity è necessariodisporre di una palette di colori che non perforza deve coincidere con i colori del logo.  Ho pertanto adattato i colori del logo atonalità leggermente più tenui, in modo datrasmettere un mood raffinato.
Azzurro
Induce alla calma, alla quiete, gratificazione ed armonia.
In questo flyer utilizziamo l’azzurro per le celebrazioni.
Rosa
Tonalità corallo di rosa - morbido e caldo, gentile e delicato
che adatteremo alle nostre comunicazioni legate al cibo.

Giallo
Suscita una sensazione d'espansione e spinge al movimento,
il giallo corrisponde ad una condizione di libertà.
Ocra
Corrisponde alla sensazione della corporeità. Lo utilizzeremo nelle nostre comunicazioni legate ai trattamenti termali

Verde
L'energia del verde è un'energia potenziale raccolta in se stessa, indica quindi autostima. Il verde è il colore della vegetazione, della natura e della vita stessa.
Utilizzato nelle nostre comunicazioni per le strutture del resort.
Corporate Identity | D'Incanto
1
17
0
Published:

Corporate Identity | D'Incanto

Progetto svolto durante il Corso di Specializzazione di Art Director in Advertising presso lo IED di Roma. Si richiedeva di creare una immagine c Read More
1
17
0
Published:

Tools