Andrea Cacco's profile
Uno sguardo sul mondo
SELFIE
L'idea di basare una mostra sul selfie ci e venuta a Berlino, in quel momento era una cosa che aveva già preso piede nel mondo, specialmente dopo quello eseguito durante la notte degli Oscar del 2014 che ha consacrato questo nuovo modo di vedere la fotografia.
La nostra idea è stata quella di elevarla ad arte partendo dal presupposto che può tranquillamente essere considerata come l'ultimo stadio evolutivo dell'auto ritratto.
PEOPLE OF THE WORLD
L'idea che ci è venuta è quella di raccontare una storia, raccontare un viaggio, raccontare la nostra visione da turisti delle persone che in giro per il mondo vivono la loro vita nella loro quotidianità in una città che noi, da turisti, viviamo in modo diverso, e quindi trasmettere al fruitore dell'opera una visione di normalità, ordinarietà di un posto in cui magari non sono ancora stati.
Questo, quindi, va a creare un mix tra lo stupore del vedere un posto nuovo e la stimolazione della curiosità nel vedere come la persona vive questo posto, appena scoperto da noi, in assoluta normalità.
Uno sguardo sul mondo
1
14
0
Published:

Uno sguardo sul mondo

1
14
0
Published: