Obiettivo
Creare una comunicazione per promuovere il servizio di risanamento dall’umidità di risalita e di condensa. La soluzione definitiva contro la muffa.
Aumentare la percezione del problema muffa: non solo un disagio estetico ma una causa di possibili danni alla salute della famiglia, specie bambini ed anziani.  

Risolvere il problema della muffa definitivamente vuol dire vivere in una casa sana, senza rischi per la salute, una casa con un buon comfort abitativo, diminuendo la dispersione del calore e la presenza di umidità, risparmiando sui costi di riscaldamento, risparmiando e contribuendo a ridurre l'inquinamento atmosferico dovuto all'eccessivo utilizzo del riscaldamento. 
Alcuni problemi di umidità di risalita possono causare danni strutturali alle abitazioni: eliminare questi problemi vuol dire avere una casa sana che mantiene il proprio valore nel tempo.

Progetto di Branding per G.P. Solutions: 
studio del naming, marchio logo, advertising. Il progetto è attualmente in corso per quanto riguarda la parte di strategia digital.

L'intento è quello di creare un visual che sfrutti il potere degli archetipi, quindi generare coinvolgimento, emozione ed essere di facile memorizzazione, trasmettendo i valori dell'azienda.

L'archetypal branding è una tecnica di marketing che si basa sulla scelta di uno dei 12 archetipi junghiani per identificare il valore che il brand desidera trasmettere ai clienti, facendo dunque leva sulle emozioni primarie e sui bisogni primordiali da soddisfare: gli archetipi appunto.

Gli archetipi rappresentano la struttura profonda dell’inconscio collettivo circa le emozioni, le motivazioni ed il significato dell’esistenza dell’individuo e una volta legati al contesto storico del soggetto e della società, determinano i Valori che sono condivisi sul piano della coscienza collettiva.

Riuscire a collegare un brand al giusto archetipo, alle sue emozioni ed al suo mito, lega i bisogni, motivazioni e le emozioni più profonde dell’essere umano al significato del prodotto o servizio creando quella connessione fra motivazione del consumatore da un lato e caratteristiche, benefici e vantaggi del prodotto o servizio dall’altro, che aiuta le vendite a raggiungere gli obiettivi dell’azienda.
L'obiettivo è il posizionamento del brand nella mente del potenziale cliente grazie a un tratto distintivo che renderà il prodotto o servizio offerto maggiormente preferibile rispetto a quello della concorrenza.

L'archetipo per la fascia d'età 35-65 anni a cui ci si rivolge in questo caso è l'Angelo Custode, vista la natura del servizio, ovvero protezione e risanamento della casa.

"L’Angelo Custode (The Caregiver): è impersonato dalla madre, dal guaritore, dall’altruista, è colui che protegge cura gli altri con lo scopo di farli stare bene. Teme l’egoismo e l’ingratitudine. "

L'advertising punta a coinvolgere emotivamente creando una sensazione di pericolo ed urgenza: davanti alla muffa che si trasforma in un pericoloso drago che minaccia un bimbo piccolo non si può restare indifferenti. La muffa nasconde infatti rischi più insidiosi di quanto pensiamo, che possono mettere in pericolo la salute di chi ci sta a cuore.
La soluzione definitiva per eliminare il problema è UMIDITÀZERO
.


Umidità Zero
0
9
0
Published:

Umidità Zero

Branding e Archetypal Marketing UmiditàZero
0
9
0
Published:

Tools