Add to Collection
Tools Used

Tools

About

About

Allora, Questa storia è stata iniziata quasi un’ anno fa. In dicembre 2012, a Mosca c'era una competizione aperta per tutti, per creare la nuova … Read More
Allora, Questa storia è stata iniziata quasi un’ anno fa. In dicembre 2012, a Mosca c'era una competizione aperta per tutti, per creare la nuova mappa di metro di Mosca (in cui ha vinto lo studio di Artemi Lebedev http://www.artlebedev.com/eve...ro/map2/). L'ho scoperto troppo tardi per entrare in questa competizione, ma mi sentivo molto entusiastico. Ho disegnato una mappa immaginaria di metro Fiorentino (immaginario). Just for fun. http://goloub-dmitry.livejour...35782.html Ma poi ho deciso di fare qualcosa davvero utile, per tutti. Ho fatto una piccola ricerca — metro di che città devo scegliere? Presto, ho scelto Milano, perché: 1) La versione attuale del ATM è brutta. Lo so che ha vinto Golden Globe in 1964, ma dai, adesso è 2013, tutto sta cambiando. 2) Ci sono abbastanza linee e stazioni per fare questo compito interessante. 3) Nella versione ufficiale è impossibile capire come andare ad una fermata metro dal una di suburbana/passante (per esempio dal Bisceglie a Greco Pirelli) Prima ho provato di cambiare lo stile della mappa attuale https://minbox.com/g/uLf0Iifj...M1__HX88Zg ma poi ho deciso che devo iniziare dal zero. Ho fatto un brutto ma geograficamente vero disegno delle linee https://minbox.com/g/zqJNkD0-...w3-FCioDLw Poi ho disegnato tutte le linee, anche futuri in stile 45º https://minbox.com/g/fTLlhmeB...0DV0A2nHpw Ma questo sembrava molto londinese, io non volevo imitare nessun stile esistente, allora ho trovato questo stile con le curve https://minbox.com/g/VyTMi_jQ...aZO8sA2-Xw C'è anche la versione scura/notturna, ma non ce l'avevo tempo per finirla https://minbox.com/g/OP1pYNov...7GOE4NA31g Promesso che la finirò ma non so quando. Read Less
Published:
Here are some mockups, how could it look like if made IRL. Special thanks to Fabio Fassina for the original photos.
---English
 
I have completely redesigned the Milan Metro Map. I have added the latest updates with line M5, a grid with alphabetic list of stations, airports, I have created a new set of pictograms and packed them into a symbol font. I have created a completely new style that does not copy any other transport map in the world.

This map now has it's own character, just like the city. The emphasis is put on the M lines however you can clearly understand how to use both M and S lines, how to get from point A to point B. The current official map just shows the S stations, it does not show to which line a station belongs.
 
I have excluded the regular railways (RFI) because they're not a metropolitan transport and also because I want to keep the map clean.
 
I've made a proper typeface for this map — Meneghino.
 
 
 
 
 
---Italiano

Ho ridisegnato la mappa, creato la griglia per indice ed elenco alfabetico delle stazioni. Con questa mappa si puo capire come andare ad una fermata suburbana da una di metro. Ho aggiunto gli ultimi aggiornamenti di linea M5, gli aeroporti ed i confini della tariffa urbana. Ho disegnato il nuovo font con i nuovi pittogrammi, nuovo stile delle linee e stazioni.
 
Questa mappa è unica nel mondo, non ho ripetito nessun altro stile. Ora la mappa ha un carattero proprio, come la città. L'enfasi è messo su le linee M, ma è anche possibile vedere le linee e stazione S.
 
La rete RFI non è presente poiche non è il trasporto metropolitano. 
 
 
 
 
 
for print.
 
Or Download PDF (RGB) — this one will look better on iPhones and other devices.
 
 
 
Thanks for your appreciation!
 
Grazie per il apprezzamento!