Emmanuel - Fashion Magazine & Brand Identity
Emmanuel lifestyle
Magazine | Publishing | Branding | Campaign

_
Progettazione e realizzazione di un catalogo di moda, gioielleria e abbigliamento per un fashion brand e la sua identità visiva.

Il progetto nasce dal magazine che racchiude le principali proposte di tendenza prodotte dal marchio. Definito quindi lo stile per una testata moderna, asettica e spaziosa si è progettato un layout di impaginato altrettanto semplice ed arioso, in cui vengono presentate sia immagini di prodotto sia scatti emozionali come moodboard, pallet colori e dettagli urbanistici in linea con lo stile proposto e quindi in grado di valorizzare i capi e gli accessori esaltandone il pregio in relazione al contesto.

Ciascun prodotto viene descritto all'interno della rivista secondo un punto di vista tecnico affrontando specifiche quali il materiale, le finiture, ma anche il taglio, le misure e gli abbinamenti ad altri capi della linea attuale proposti dalla casa. Ciascuna descrizione segue il prezzo di listino e, se previste, le varie gradazioni di colore in cui sono disponibili gli articoli sia di abbigliamento che di gioielleria.

I colori scelti per l’impaginato, ma anche per le ADV ed i biglietti da visita, sono principalmente tenui sulle nuance del rosa e dell'azzurro pastello mentre i font si alternano dal calligrafico ad un “costruito” per il marchio e ad un graziato per tutti i testi inerenti la rivista e quelli di ordinaria stesura.

I numeri delle riviste vengono recapitati avvolti da una carta neutra ma dalle alte prestazioni di produzione quali l’elevata qualità della cellulosa presente nella trama, la morbidezza quasi vellutata al tatto e una resistenza in grado di preservare il manuale da intemperie, umidità e urti durante il trasporto. La confezione viene infine sigillata da un emblema adesivo del marchio che conferisce prestigio, eleganza e riconoscibilità.

Alla produzione dei periodici vengono affiancate fine art su cartoncino e schede pubblicitarie dall'aspetto raffinato e minimalista.

Infine i biglietti da vista vengono prodotti su ambo i lati: frontalmente con le iniziali del marchio e sul retro con tutte le specifiche sul punto vendita, i contatti e i recapiti di riferimento. La carta è spessa, il biglietto viene infatti stampato su cartoncino 400gr/mq ed è rifinito con dettagli resi con nastri a caldo in oro rosa sia sul fronte che sul retro.

Il target è un pubblico decisamente ricercato e selezionato attraverso abbonamenti specifici legati alla vendita dei prodotti sponsorizzati.



_
Thank you for watching.
Emmanuel - Fashion Magazine & Brand Identity
9
56
0
Published:

Emmanuel - Fashion Magazine & Brand Identity

9
56
0
Published:

Tools

Creative Fields