an introduction to my new  work

acrylic + enamel + canvas+ silicon + plexiglass =  anto 

i like painting with acrylic with the brush in a way you can't see the sign of the brush, you can see only the black one. i like to use enamel for the contrast between acrylic opacity and enamel lucid surface that you can see on the canvas. this contrast disappeared with silicon but colors are more glossy
silicon  for its nature can crystallize, it depends on many factors that we can't control, and it is laid by hand, so the risk grow, and this is what i like , i think it adds value and beauty to my work.
the plexiglass gives a glossy effect and, even if my works are all characterized by the bi-dimensionality, that i love, at the end by contrast it gives to the black sign a sense of depht.
----
each work is unique, handmade and the crystallization risk adds value to the work and grows  its beauty.
each work starts  from the canvas, so i like the idea that each one  could choose the theme of canvas he likes and after decide between canvas or plexiglass. 
acrylic and edemel on canvas 
+
silicon
=
Mi piace dipingere con l' acrilico usando il pennello in modo da non mostrare il segno della pennellata, fatta eccezione per il nero, che mi contraddistingue. Mi piace usare lo smalto per il contrasto che si crea sulla tela tra il suo effetto lucido e l'opacità dell'acrilico . Questo contrasto scompare col successivo utilizzo del silicone, si otterrà un risultato diverso, dai colori più glossy.
Il silicone per sua natura può cristallizzare, dipende da molti fattori che non possiamo controllare, e viene steso a mano, aumentando così il rischio e quindi anche il valore e l'unicità dell'opera.
I miei lavori sono tutti caratterizzati dalla bi-dimensionalita', che amo a livello concettuale , ed e' singolare come il plexiglass dia un effetto glossy e per contrasto dia al nero profondità.
----
ogni opera è unica, fatta a mano e il rischio  della cristallizzazione ne aumenta il fascino e la bellezza .
ogni opera viene realizzata prima su tela, quindi mi piace l'idea che ciascuno possa scegliere il tema che più lo emoziona e poi decidere se farmi aggiungere il silicone .



e dipingere con l' acrilico usando il pennello in un modo per cui non puoi vedere il segno della pennellata, solo il segno nero è distintivo. mi piace usare lo smalto per il contrasto che si crea sulla tela tra l'opacità dell'acrilico e l'effetto lucido dello smalto. questo scompare col successivo utilizzo del silicone, ma i colori diventano più glossy.
il silicone per sua natura può cristallizzare, dipende da molti fattori che non possiamo controllare, e viene steso a mano, cosi il rischio cresce, questo mi piace, penso che aumenti il valore e la bellezza del mio lavoro.
i miei lavori sono tutti caratterizzati dalla bi-dimensionalita', che amo, ed e' singolare come alla fine il plexiglass dia un effetto glossy e per contrasto dia al nero profondità.
----
ogni opera è unica, fatta a mano e il rischio  della cristallizzazione ne aumenta il fascino e la bellezza .
ogni opera viene realizzata prima su tela, quindi mi piace l'idea che ciascuno possa scegliere il tema e poi decidere se farmi aggiungere il silicone oppure no.


i n t r o
Published:

i n t r o

Published: