rima stone's profile

Greatest Rappers vs Salvynee

Greatest Rappers vs Salvynee
Pixel on monitor cm 59,4 x 81,9 - 2018
"Greatest Rappers vs Salvynee" riprende lo stile dei poster americani per illustrare i rapper che hanno speso parole sull'attuale ministro dell'interno Matteo Salvini.
In ordine cronologico:

Marracash (2015)
twitter - “Oh a forza di ridere, sfottere e twittare avete reso Salvini famoso e forse in futuro anche votato”

Piotta (2015)
intervista a La Stampa - “Salvini è un pericolo. O non si rende conto di quel che fa, e non lo escluderei, o probabilmente usa rabbia e dolore per alimentare odio e paura. Se non è pericoloso questo da parte di un politico! Dio potrà perdonarlo, io da essere umano lo considero un pericolo pubblico”


J-Ax (2015)
video su Piazza Pulita - “Mi immagino fra sei anni Salvini al governo: avrà reintrodotto le leggi razziali del fascismo”

Lucci (2015)
foto su instagram - "Roma è antirazzista, antifascista e multietnica... Stacce!"

HYST (2015)
attraverso un post su facebook evidenzia l'incoerenza di Salvini - "1 agosto 2013, Salvini gioiva della condanna a Berlusconi. Oggi gioisce che Berlusconi non sia in carcere. Cosa non si fa per campare..."

Jesto (2016)
twitter - "Se la Padania è uno Stato a parte, Salvini è un immigrato!"

Willie Peyote (2017)
C’hai ragione tu - “Non si giudicano le persone per un colore della pelle, non devo passà una settimana con Salvini per capirlo, è ovvio. Quindi chi lo fa non è evoluto, è un ritardato anche se c’ha l’Iphone e parla sette lingue, eccetera. Progresso ma non evoluzione. Sai come si chiama? Estinzione”

99 posse (2018)
risposta su facebook - “La caratura morale di Matteo Salvini è tutta in questo suo post di qualche ora fa. Non riuscendo a sostenere un confronto da adulto con giornalisti, artisti, scrittori e musicisti che lo hanno semplicemente criticato o legittimamente contrastato in questi mesi, si comporta come un adolescente che si vendica contro tutti quelli che ce l’hanno con lui.
Un politico che in questi giorni ambisce a ricoprire un ruolo nel governo della settima potenza mondiale, all’indomani delle votazioni, anziché esercitarsi a dei toni istituzionali, anziché provare a proporre delle riflessioni politiche sulle elezioni appena concluse, scrive questo post citando anche noi dove mette in luce tutta la sua mal celata insofferenza.
Un politico che ha insultato la nostra gente e che con il suo partito, la Lega Nord, già Lega lombarda, già Lega Nord per l’indipendenza della Padania, poi tutto a un tratto Lega soltanto, ha impoverito la nostra terra per decenni, un politico che di fatto è il principale portavoce in Italia di razzismo e fascismo, noi continueremo a contrastarlo sempre, con la nostra musica e nelle strade. Siamo di nuovo pronti, per dirla tutta, ad andargliele a suonare direttamente a casa sua, come già abbiamo fatto l’anno scorso con il 1° grande raduno antirazzista di Pontida, visto che a Napoli ha detto che non ci tornerà più (e sappiamo il perché).
A questo proposito vorremmo brindare anche noi a Matteo Salvini dedicandogli un pensiero del filosofo francese Michel Montaigne che diceva che:
“Una vittoria non è tale se non mette fine alla guerra.”
Salute Salvini, salute.”

Caparezza (2018)
intervista a Il Corriere della Sera - “Dice di avere il rosario in tasca. E per questo pensa di poter fare quel che vuole. È arrivato a criticare il cardinal Ravasi che aveva parafrasato il Vangelo “Ero straniero e non mi avete accolto”. In pratica Salvini ha dissato Gesù Cristo. Ahah“


Gemitaiz (2018)
instagram - “Salvini ti auguro il peggio. Se muori facciamo una festa“

Nitro (2018)
instagram - “Non sto capendo una cosa, perché un cantante non può avere un pensiero politico…la politica è parte della vita. Siamo musicisti che fanno la musica di protesta per eccellenza non menestrelli che fanno da sottofondo sterile alla vostra vita”

Salmo (2018)
intervista a Rolling Stone - "Non puoi stare con Salvini e ascoltare hip hop. Strappa le mie magliette, brucia i cd. Oppure cambia la tua idea del cazzo"


Old School

New School
Thx 4 watchin'
download​​​​​​​
Greatest Rappers vs Salvynee
Published:

Greatest Rappers vs Salvynee

Published: