Concept
Liber-i è un magazine digitale che si occupa di libri. Gli articoli trattati riguardano recensioni, analisi di copertine, eventi e classifiche. L’idea è stata quella di unire in un unico magazine la passione per la lettura e per la grafica con argomenti adatti ad un target di bibliofili.
-
Liber-i is a digital magazine about books. The articles talk about review, cover analysis, events and ranking. The idea was to unite in a single magazine the passion for reading and for graphics with topics suitable for a target of bibliophiles.

Naming​​​​​​​
Il magazine si rifà al termine latino liber che significa "libro, scritto, opera"; 
con l’aggiunta della vocale «-i» si compone il nome Liber-i in modo tale da intendere una seconda fase di lettura in quanto leggere rende l’individuo libero, grazie alla capacità di astrazione che i libri permettono di acquisire.
-
The magazine refers to the Latin word "liber" which means "book, written, work";
with the addition of the vowel "-i" the name Liber-i is composed in such a way as to understand a second phase of reading as it makes the individual free, thanks to the abstraction capacity that the books allow to acquire.










Thanks!


LIBER-I / il magazine dei libri
5
66
0
Published:

LIBER-I / il magazine dei libri

Liber-i è un prototipo di un magazine digitale online che si occupa di libri. Gli articoli trattati riguardano recensioni, analisi di copertine, Read More
5
66
0
Published:

Tools

Creative Fields