Thesis Project - 2013 - Category: Design Research
Design e democrazia
Progettando la partecipazione
Designer/Student: Juan David Càceres, Umberto Cairoli, Marco Passera
Lecturer: Davide Corno
ITA: Attraverso questo progetto si è provato a pensare al ruolo che può svolgere la metodologia del designer nella vita e nello sviluppo della collettività. Il libro indaga il rapporto tra il progettista e il suo livello di partecipazione nella società, mostrando case history ed esempi da tutto il mondo. Il contatto e la collaborazione (più o meno autogestita) con il territorio deve e può avere maggiori possibilità grazie alle tecnologie digitali.

ENG: Through this project the students tried to think about the role that the designer's methodology can play in the life and development of the community. The book investigates the relationship between the designer and his level of participation in society, showing case histories and examples from all around the world. Contact and collaboration (more or less self-managed) with the territory must and can have greater possibilities thanks to digital technologies. 
Design e democrazia
3
79
0
Published:

Design e democrazia

I cittadini al giorno d'oggi possono (e devono) conoscere e sperimentare nuove modalità di interazione con il territorio e con le istituzioni per Read More
3
79
0
Published:

Tools