Monolocale. Livigno. Sondrio. Italia.
____________________________________________________________________________
progetto e design by
SR_designstudio
Cliente: privato
Anno: 2018
____________________________________________________________________________
L'idea di progetto è quella di rivisitare in chiave contemporanea l’appartamento datato, con l’uso di materiali e rivestimenti attuali, riproponendo scelte di arredo e colori dell’epoca (ridisegnati), con un occhio rivolto alle esigenze e alle tecnologie di oggi.
Senza quasi toccare la distribuzione originale è stato progettato uno spazio migliorato, adattato ad una famiglia con due figli o ad ospitare amici della coppia proprietaria del monolocale che vogliono trascorrere una vacanza nella località sciistica. Sfruttando al massimo i centimetri a disposizione, sono stati aperti gli spazi, organizzando le "azioni" nel perimetro dell'appartamento: sistemare, mangiare, riposare. In questo modo si ottiene una distribuzione comoda e fluida, in cui lo spazio è importante quanto la funzione, soprattutto se si dispone solo di 22mq.
Per quanto riguarda le finiture dell'appartamento, i protagonisti sono due: il legno, in questo caso di rovere tinto, che è un materiale senza tempo e accogliente usato per tutti gli arredi, che è avvolgente, dà pace e calore e una pietra dolomitica il Ceppo di Gré dal colore grigio, un materiale resistente e di impatto. C'è spazio per la cucina, piccola ma funzionale, un letto matrimoniale più due letti a castello, la zona pranzo e il bagno.

22mq. Livigno.
Published:

22mq. Livigno.

interior design di un monolocale a Livigno. Interior design of a studio in Livigno.

Published: