Pan Brusco / Brand & visual identity
_

Ad Ascoli apre un locale nuovo: non è una pizzeria né un ristorante né un pub, va bene per il pranzo 
per la cena e anche per l’aperitivo. È una bruschetteria ed è la prima della città.
Questo locale nasce dalla voglia di alcuni giovani ascolani che hanno scelto di vivere e lavorare nella propria città invece di cercare fortuna altrove, che vogliono valorizzare il territorio e le produzioni locali fortemente colpite dai terremoti che si sono susseguiti in questi ultimi anni.
Tutto questo va comunicato con forza a partire dal nome e dal logo, passando per il menù e tutti gli altri materiali che insieme convergono alla costruzione dell’identità e la mission di Pan Brusco.
Per Pan Brusco sono stati realizzati: naming, positioning, logo, corporate identity, interior design, menù,
foto food e activation.
​​​​​​​
Art Direction / Graphic Design: Davide Scarpantonio
Copywriting: Selina Galfo
Photo / Food Styling: Davide Scarpantonio​​​​​​​
Interior Design: Marco Giorgi / Davide Scarpantonio​​​​​​​





 
Spoiler in corso / Activation
 
Sfruttando la copertura delle vetrine durante i lavori, abbiamo colto l’occasione per creare un’activation e coinvolgere potenziali clienti prima ancora dell’apertura per creare più flusso il giorno dell’inaugurazione.
Con Spoiler in corso abbiamo chiesto a chi si avvicinasse alla vetrina di partecipare a un gioco/contest: indovinare il nome del locale anagrammando le lettere in ordine sparso da “sbirciare” attraverso un buco sulla vetrina. Tanti hanno partecipato e i vincitori hanno ricevuto un premio all’apertura.​​​​​​
 
 
Pan Brusco _ Brand & Visual identity
244
1533
6
Published:

Pan Brusco _ Brand & Visual identity

Ad Ascoli apre un locale nuovo: non è una pizzeria né un ristorante né un pub, va bene per il pranzo per la cena e anche per l’aperitivo. È una b Read More
244
1533
6
Published:

Tools

Creative Fields