EngUP. Solo cinque lettere, due sillabe fuse insieme in un acronimo facile da memorizzare e di forte impatto nella sua pronuncia inglese. Il nome, nato dopo numerosi brainstorming tra cliente e studio, viene scelto per la sua freschezza ed immediatezza.
La richiesta di questa nuova società di ingegneria era quella di avere un’unica parola per identificare uno studio smart e intraprendente, senza tralasciare l’aspetto di professionalità e made in italy. La radice ENG va ad identificare la parola “engineering”, ripresa anche nel pay-off, mentre la desinenza UP è l’elemento di novità e di dinamicità.
Il logo, dopo diverse proposte, nasce da una proporzione e modellazione di un determinato font, con l’inserimento e la modifica di alcuni elementi. I toni freddi e tecnici blu e grigi di “eng” e “up” vanno in contrasto con il colore arancione del triangolo inserito sul cappello della lettera “U”, il quale vuole chiaramente richiamare con l’iconografia la crescita e lo sviluppo.
Il pay-off, studiato in due versioni per ogni possibile utilizzo, va a puntualizzare il fatto che essa è una società di ingegneria, e si pone con un tono confidenziale definendosi “la tua soluzione ingegneristica” anche questa declinata sempre nell’inglesismo di “your engineering solution”.
NGP │ logo
Published:

NGP │ logo

branding and logo for engineerign society. Engup

Published: