MEMENTO MORI. Il gioco.


1347, Europa.
Al crepuscolo di un'epoca martoriata dalla più drammatica epidemia di peste mai documentata, alcuni uomini scoprono l'esistenza di un mondo di leggende e bieco orrore. Solo attraversando quell'Incubo potranno raggiungere il loro Sogno ...


-
Memento Mori è un gioco di ruolo incentrato sulla narrazione che ha l’obiettivo di raccontare le vicende di un gruppo di Erranti, ovvero di uomini malati di peste, alla continua ricerca del loro Sogno.
Un'antica maledizione ha aperto loro le porte di un nuovo mondo oscuro colmo di potere, di sofferenza ed orrore, ma non privo d’impensabili opportunità.
Targato Raven Distribution è stato concepito da Marco Bucci e Andrea Felicioni come un mostro in continua mutazione, pieno di mostri di ogni tipo - metaforici e reali - e che ne genera continuamente. Ho assecondato con entusiasmo le loro menti e ho contribuito contribuito con alcune illustrazioni.
(a dx)
<<<
Sketch preparatori e illustrazione finale.

IL SUCCUBO
.

(a sx)
>>>
Sketch preliminare e illustrazione definitiva. 
LA CRISALIDE DI CARNE:
Una specie che vive solo nel mondo oltre al velo ha deciso di entrare in simbiosi con te. La testa assomiglia a quella di una vespa, affusolata e malevola. Il dorso e le ali sono quelle di un moscone tozzo ma forte, mentre addome, esoscheletro e zampe sono palesemente quelli di una tarantola. Tutto l’animale è ricoperto da un folto strato di pelo. Vengono chiamati “ragni lupo” o “ragni alati”. Tu hai il potere di ospitarne un’intera e nutrita famiglia nella tua stessa carne e puoi chiamarli a te quando lo desideri. Tu sei la loro tana, il loro guardiano, colui che li nutre e riscalda, ma anche il loro padrone. Ronzano, divorano, attaccano rilasciando la propria peluria urticante, depongono uova dentro ad altri animali e agli uomini facendoli poi divorare dall’interno, ma soprattutto paralizzano con il loro morso. La loro fedeltà è pressoché assoluta, ma in cambio chiedono di poter riposare nelle ore più fredde all’interno delle loro calde tane.


Sito del gioco > qui.
Pagina Facebook del gioco > qui.


MEMENTO MORI (01)
13
111
0
Published:

MEMENTO MORI (01)

Illustrazioni per il manuale di un gioco di ruolo ambientato nel medioevo durante l'epidemia di peste
13
111
0
Published:

Tools

Creative Fields