BRIEF

Molte grandi aziende oggi, investono una grande percentuale del loro fatturato in campagne di CSR (Corporate Social Responsibility) , a favore dell’ambiente, di onlus umanitarie etc. Ma se ti chiedessi se ti ricordi l’ultima campagna di CSR di Coca Cola o di Mercedes? 

Il problema è che queste campagne sono “invisibili” agli occhi dei propri consumatori, e spesso i consumatori, che sono sempre più partecipi e attivi nella vita dei brand, vorrebbero poter scegliere e dire la loro, anche sui soldi o le azioni sociali che i brand che amano, compiono per loro. 

Per questo è nato il servizio digitale ONGCOIN.
ONGCOIN fa sì che per ogni prodotto acquistato dei brand che aderiscono, tramite scansione del qrcode, sarà riconosciuta una piccola percentuale del costo del prodotto in moneta virtuale ONG. Ogni ONGCOIN vale 10 centesimi. Una volta accumulati gli ONGCOIN tramite la scansione dei vari prodotti dei brand aderenti a questa grande rivoluzione, l’utente avrà la possibilità di convertirli in soldi veri e donarli alle Organizzazioni che gli stanno più a cuore. 

In attesa di ottenere dei finanziamenti ed iniziare con lo sviluppo, i founder hanno deciso di creare una landing page che descriva questo nuovo servizio, e che ne faccia vedere alcune schermate dell’app che sarà fondamentale per la raccolta delle ONG, con l’intento di iniziare a raccogliere gli utenti con i loro feedback, ma anche le grandi aziende che dovranno aderire all’iniziativa.