Nicole Begni's profile

Il lago di Garda da scoprire GUIDA TATTILE

La guida turistica realizzata è per i bambini che non sanno leggere. All’interno saranno indicate le diverse mete da poter raggiungere con la famiglia. Ciò che caratterizzerà la guida sarà la possibilità di scoprire i diversi luoghi mediante i sensi del tatto e della vista. L’idea nasce dalla consapevolezza che sempre più spesso vediamo bambini attaccati ai telefoni. Le nuove generazioni vivono in un mondo virtuale. Ma quanto era bello scrivere, scarabocchiare, toccare la carta di una pagina di un libro o il solo sentirne l’odore? Insegnamo ai nostri figli tutto ciò! Spegniamo i telefoni, tablet, iPad o computer, godiamoci la famiglia, lo stare insieme ed i luoghi stupendi che ci offre la nostra cara Italia!
Ogni luogo è caratterizzato da due aperture: una per la presentazione del luogo ed una dedicata all’interazione con il bambino. Nell’apertura dedicata all’interazione, il bambino avrà la possibilità di utilizzare i diversi sensi, olfatto, vista, in particolare il tatto, per scoprire le caratteristiche dei diversi luoghi grazie ai diversi materiali utilizzati.
I materiali utilizzati sono svariati, ognuno ha un intento comunicativo differente. Esso può essere proposto ai bambini e ai ragazzi al fine di stimolarli il più possibile nella loro creatività e nella loro capacità di problem solving.
Il lago di Garda da scoprire GUIDA TATTILE
Published:

Il lago di Garda da scoprire GUIDA TATTILE

La guida è realizzata per i bambini che non sanno leggere. All’interno saranno indicate le diverse mete da poter raggiungere con la famiglia. Ciò Read More

Published: