Travel Blog - Andata/Ritorno
Personal branding for a travel blog
Andata/Ritorno è il mio blog di viaggi, ma nonostante sia solo una passione, il brand meritava comunque uno studio.
POI on interactive map
La cartina geografica interattiva si basa su Google Maps, permette al visitatore di vedere tutti i punti di interesse del viaggio e avere maggiori informazioni cliccando su di essi.
Loyalty
Nell'intestazione della pagina troviamo tutti gli elementi di fidelizzazione, cioè RSS feed, iscrizione alla newsletter e numerosi social media plug-in.
I social plug-in nell'intestazione fidelizzano al sito Internet, mentre quelli presenti all'interno dei racconti di viaggio, sono usati per condividere i contenuti e le fotografie.
 
Rimarreste sorpresi a scoprire quanta gente usa la funzione di ricerca come metodo primario di esplorazione di un sito: per tale ragione nessun sito Internet ne può fare a meno.
Affiliation
Riassunti a lato della pagina per una veloce consultazione, sono recensiti tutti gli hotel dove alloggiato durante il viaggio. Cliccando su di essi si più prenotare direttamente una camera.
Comments integrated on Facebook
Infine, per una ulteriore integrazione con i social media, i commenti che i visitatori possono fare ai racconti vengono pubblicati direttamente in Facebook.
Travel Blog - Andata/Ritorno
1
126
0
Published:

Travel Blog - Andata/Ritorno

Personal branding for a travel blog.
1
126
0
Published:

Tools

Creative Fields