STARTING POINT: Nel mondo del lavoro il pay gap è un dato rilevante non solo in termini economici ma anche in termini comportamentali. Tale divario si compone infatti di diversi elementi. È la stratificazione di atteggiamenti, pensieri, predisposizioni e pregiudizi di vario tipo.Queste attitudini – maschili e femminili- alimentano il fenomeno e lo consolidano a tal punto da farlo sembrare normale: ”Lo fanno tutti” “ Nel mondo del lavoro funziona così”, “Se sei donna devi prepararti anche a questo”. Dietro al pay gap non c’è dunque solo un problema di divario economico ma una condotta generale cha va abolita.

IDEA: Per costruire un messaggio che sensibilizzi tutti – lavoratori e lavoratrici- sull’argomento pay gap abbiamo creato un video che ha come protagoniste le donne. Le attrici sono volutamente di età e stili diversi così da rendere il messaggio universale ed efficace. L’obiettivo è quello di raccontare il fenomeno sociale in tutte le sue sfumature . Le risposte di ogni donna sono rappresentative di un momento di vita/carriera e raccontano, ogni volta, una sfumatura diversa del pay gap.

LA CAMPAGNA:  Il progetto è stato pianificato sia sui mezzi social ( Facebook, Instagram, Linkedin) che in tv con il patrocinio di Pubblicità Progresso.
SHORT VERSION: MONO SOGGETTO
Valore D
Published:

Valore D

Published:

Creative Fields