Annalia Bellan's profile

La Stella dei Sogni

L'estratto è dal racconto di letteratura per l'infanzia "La Stella dei Sogni", vincitore del Premio Tabarrini ( per la categoria under 21) nel 2013. 

“ Seconda prova superata” annunciò il gran consigliere; “ La metterò alla prova io stesso, forse mi potrà davvero aiutare!” pensò il principe. E così venne condotta in una stanza intarsiata di legni pregiati e splendidi broccati. Non mangiò nulla delle molte pietanze che le proposero, tanto che, i servi stupiti, le chiesero che cosa desiderasse; “ Mi piacerebbe un po’ di compagnia” chiese la fanciulla. I servi si guardarono attoniti, e andarono dal Gran Consigliere, che si rivolse perplesso al principe sul da farsi; “ Riferitele di lasciare la finestra aperta.” rispose questi.
“ È di compagnia, lasciare una finestra aperta?” si domandava la ragazza, guardando per la prima volta la grande luce sospesa nel cielo buio, che la foresta dove aveva fin'ora vissuto, non lasciava trasparire. Vide anche il villaggio, illuminato da qualche lucina “ Com’è bello, ma loro lo sono di più!” diceva, indicando le luci piccole sopra di lei; “ Non le avevi mai viste? Quelle che indichi sono le stelle mentre il disco bianco è la luna!” “No, dalla mia foresta non si vedono.” rispose. Poi fece un balzo all’indietro, e li vide: due occhi color oro la fissavano dall’albero di fronte la finestra, ed ecco che in un salto solo, le si presentò davanti un gatto nero.
La Stella dei Sogni
Published:

La Stella dei Sogni

Published:

Creative Fields