• Add to Collection
  • Tools Used
  • About

    About

    AxL, acronimo di Agenzia per il Lavoro, è un'azienda italiana fondata nel 2004 specializzata nella fornitura e gestione delle risorse umane: con … Read More
    AxL, acronimo di Agenzia per il Lavoro, è un'azienda italiana fondata nel 2004 specializzata nella fornitura e gestione delle risorse umane: con le sue 19 filiali sul territorio, AxL è una realtà in forte crescita che dal 2017 ha intrapreso un percorso di sviluppo e potenziamento del proprio brand. NINTAI ha fatto ordine nel sistema di comunicazione aziendale partendo dell’ideazione del pittogramma (assente nella versione originale) come elemento distintivo e riconoscibile del brand, per continuare con la realizzazione delle brochure istituzionali, della comunicazione sui social media, dei gadget e del materiale promozionale. Il nuovo pittogramma, ispirato alla X che nell'acronimo sostituisce la preposizione “per”, è un elemento fondamentale per il posizionamento dell’azienda rispetto alla concorrenza. Il logotipo AxL è stato poi utilizzato per rappresentare le diverse divisioni dell’azienda, ognuna con la propria denominazione e colorazione. Read Less
    Published:



AxL, acronimo di Agenzia per il Lavoro, è un'azienda italiana fondata nel 2004 specializzata nella fornitura e gestione delle risorse umane: con le sue 19 filiali sul territorio, AxL è una realtà in forte crescita che dal 2017 ha intrapreso un percorso di sviluppo e potenziamento del proprio brand.

NINTAI ha fatto ordine nel sistema di comunicazione aziendale partendo dall’ideazione del pittogramma - assente nella versione originale - come elemento distintivo e riconoscibile del brand, per continuare con la realizzazione delle brochure istituzionali, della comunicazione sui social media, dei gadget e del materiale promozionale.

Il nuovo pittogramma, ispirato alla X che nell'acronimo sostituisce la preposizione “per”, è un elemento fondamentale per il posizionamento dell’azienda rispetto alla concorrenza.
Il logotipo AxL è stato poi utilizzato per rappresentare le diverse divisioni dell’azienda, ognuna con la propria denominazione e colorazione.















365 giorni alla ricerca di mestieri scomparsi

1. Osserva attentamente l'immagine.
2. Pensa agli indizi e indovina di quale professione si tratta.
3. Vuoi la soluzione? Non occorre aspettare l'anno prossimo... Il mese sarà rivelatore. Volta il calendario.
4. Fatti aiutare dalla didascalia.


Soluzione: Ombrellaio
Evidenzia la riga sopra per vedere la soluzione.