Mercedes Zoroddu's profile

Arianna - Suspension lamp

Suspension Lamp
Arianna
This chandelier is inspired by the material charm of Sardinia and the detail of the knot element. The cork was the first element of inspiration for its incredible physical property and the visual and tactile qualities. The gesture of knotting and the eloquent power of the knot element are part of a study developed after a first experience of project design.  



Dalla volontà di coltivare un linguaggio personale, nasce una collezione di lampade da sospensione ispirata al fascino materico della Sardegna e al dettaglio dell’elemento nodo. Il sughero è stato il primo elemento d’ispirazione per le sue incredibili proprietà fisiche e per le qualità tattili e visive. Il gesto dell’annodare e la forza espressiva del nodo fanno parte di un approfondimento sviluppato dopo una prima esperienza meta progettuale. 

La suggestione della lampada da sospensione intende creare un’atmosfera piacevole e leggera, suggerendo un target specifico soprattutto a livello di contract per l’arredamento di aree ampie come locali interni/esterni che vogliono arricchire di valore il proprio locale con un’anima calda, accogliente, intima e rilassante.

University Project 
Course of Product Design II
Prof. Massimiliano Datti
ISIA Roma 2015/16
Arianna - Suspension lamp
Published:

Arianna - Suspension lamp

Suspension Lamp

Published: